Coloranti

Pigmenti Organici Naturali

Eccellenza e Sostenibilità nella Coltivazione

Per offrire pigmenti organici naturali di eccellenza, abbiamo adottato le migliori pratiche nella coltivazione delle piante officinali. Da Persicaria tinctoria a Rubia tinctorum, da Reseda luteola L. a Tagetes erecta e Cosmos, selezioniamo le varietà più idonee per le loro straordinarie proprietà tintorie. Non solo: la nostra produzione include anche Calendula officinalis per scopi officinali e tintori, insieme a piante come Iperico, Melissa, Arnica ed Elicriso, rinomate per le loro qualità funzionali, destinate queste ultime all’ambito cosmetico e farmaceutico (inserire il link della nuova pagina in riferimento).

Ogni fase della nostra produzione è guidata da pratiche agricole sostenibili e rispettose dell'ambiente, per garantire la purezza e la qualità delle nostre materie prime. 

Scopri come i nostri pigmenti organici vegetali e le piante officinali possono apportare un tocco naturale e distintivo alla tua attività.

Scopri i colori

Pigmenti Inorganici Naturali

Produzione di pigmenti inorganici per numerosi settori industriali

La nostra dedizione alla qualità ci guida inoltre nella produzione di pigmenti colorati derivanti da pigmenti minerali, ottenuti attraverso la lavorazione argille, idrossidi, ossidi di ferro ed altre terre rare. Questi pigmenti inorganici sono essenziali per diverse applicazioni e rappresentano il risultato di un meticoloso processo di selezione e preparazione, curato con maestria dalle nostre aziende italiane partner. 

La nostra produzione di pigmenti inorganici si distingue per la sua purezza, intensità e affidabilità, garantendo prestazioni superiori in ogni contesto industriale.

Scopri i colori

Sei pronto all'innovazione?
Contattaci
Vuoi saperne di più?
Contattaci